Oxytime: principi attivi per una pelle giovane e luminosa

Oxytime: principi attivi per una pelle giovane e luminosa

La linea Oxytime è studiata per esaltare l’unicità e la bellezza di ogni persona, mantenendo al contempo una spiccata attenzione nei confronti della pelle e dell’ambiente. I prodotti Oxytime, infatti sono dermatologicamente testati anche sulle pelli più sensibili e sono nickel tested. Gli studi sono stati condotti dall’Università di Ferrara, uno degli enti più prestigiosi in Italia in materia.

Alla base di questa fortemente innovativa linea cosmetica ad azione ossigenante e anti-age, vi è un profondo lavoro di ricerca e studio per identificare i migliori principi attivi di origine naturale per garantire alla pelle luminosità, compattezza e un effetto tensore e di ringiovanimento.

Nei prodotti cosmetici Oxytime si combinano natura e cosmesi, per offrire risultati certificati e testati. Nella linea lavorano in sinergia un pool di principi attivi straordinario, in grado di dare nuova luce alla pelle.

Il potere dell’ossigeno: l’attivo Oxylance

L’attivo 100% di origine naturale Oxylance deriva dalla pianta di Ligustrum Lucidum, che cresce solo ad altissima quota, in condizioni di ipossia. Grazie a questo estratto e alla sua straordinaria capacità di adattamento in condizioni di carenza di ossigeno, Oxylance è in grado di aumentare il livello di ossigenazione della pelle, replicando un adattamento genetico riscontrato nella popolazione tibetana.

L’attivo dona infatti alla pelle lo stesso livello di ossigenazione cutanea di una seduta di Yoga rendendola, sin dalle prime applicazioni più ossigenata, distesa, luminosa e giovane.

Argireline Amplified Peptide

Uno dei petidi più noti nel mondo cosmetico, ma in forma potenziata e multi-effetto anti-age. Argireline presenta una formulazione rivoluzionaria, in grado di penetrare in profondità nel tessuto cuteaneo, riducendo la comparsa dei cambiamenti legati all’età in tutti gli strati della pelle.

  1. Contrasta la disfunzione della barriera epidermica
  2. Aumenta la sintesi di nuovo collagene
  3. Dona maggiore compattezza cutanea
  4. Distende le rughe

Hyalomatrix

L’azione sinergica di cinque tipologie di acido ialuronico a diverse forme e pesi molecolari, in grado di donare una pelle giovane, idrata ed elastica.

  1. Azione anti-age
  2. Attenuazione delle rughe
  3. Alta capacità di penetrazione cutanea

Luminescine

Un attivo naturale basato sul principio della fotoluminescenza vegetale dei fiori di Verbasco (Verbascum Thapsus).

I fiori di Verbasco sono in grado di captare le radiazioni UV e trasformarle in nuova luce visibile. Questa abilità rende i fiori molto più luminosi e visibili agli insetti, attraendoli maggiormente.

Luminescine sfrutta questa potenzialità e protegge al contempo la pelle dalla radiazioni UV più nocive, trasformandole in una fonte di luce che irradia direttamente il volto

  1. Protegge dai raggi UV-blu
  2. Aumenta la luminosità della pelle
  3. Previene la formazione delle macchie cutanee

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla newsletter e assicurati di seguire la pagina Instagram di UNAM.